Viigo: aggregatore di news per BlackBerry

di Marco Mattioli

Pubblicato 31 Marzo 2010
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:52

Chi si muove frequentemente per motivi personali o professionali può sentire l’esigenza di ricevere notizie e informazioni di vario genere, magari sfruttando il proprio device mobile.

Gli utenti BlackBerry possono contare su Viigo, tra i lettori feed RSS più utilizzati nell’ambito della piattaforma RIM. Sue prerogative sono la velocità  operativa e l’interfaccia utente amichevole, la quale riesce a rendere decisamente intuitiva l’interazione con menù, opzioni e comandi disponibili.

Le news sono organizzate in diverse categorie per poter selezionare rapidamente le aree di interesse. Per gestire i canali RSS è necessaria la registrazione gratuita nel sito del produttore, servendosi dell’apposita voce disponibile nelle opzioni di configurazione del software.

La suddivisione delle notizie avviene in base ai giorni di pubblicazione e quelle non ancora visualizzate sono marcate con un asterisco di colore rosso. Quelle più significative sono poi condivisibili via email, Twitter o Facebook, favorendo la versatilità  del prodotto.

Il programma rende disponibili anche specifici moduli integrati pensati per estendere le sue potenzialità , potendo affrontare tematiche riguardanti economia, affari, meteo, traffico, podcast, intrattenimento, viaggi, voli aerei, politica, sport e social network.

A conferma di quanto sia stretto il legame tra Viigo e BlackBerry è stata recentemente annunciata l’acquisizione della società  da parte di Research In Motion, nell’auspicio che tale decisione possa contribuire a mantenere vivi lo sviluppo e il supporto di questo interessante applicativo.