Windows 7 su computer HP: oggi in upgrade e da ottobre preinstallato

di Filippo Vendrame

scritto il

HP partecipa al “Windows upgrade option program“.

Questo significa che HP permette l’upgrade gratuito a chiunque compri già  da ora un qualsiasi computer HP.

In pratica, previa verifica di compatibilità  – il PC deve essere acquistato tra il 26 giugno 2009 e il 31 gennaio 2010, deve essere uno dei modelli HP idonei e deve avere preinstallato Windows Vista (Home Premium, Business o Ultimate) – potrà  ricevere l’upgrade gratuito a Windows Seven.

Sarà  sufficiente recarsi alla pagina web dedicata in cui verrà  effettuato un controllo di compatibilità  del proprio computer.

Se la verifica darà  responso positivo, ci si potrà  poi registrare e dal 22 ottobre HP fornirà  le istruzioni su come ricevere l’upgrade.

HP regalerà  inoltre un DVD con una versione upgrade di Seven in cui sarà  presente un wizard con la guida utente nel percorso di installazione.

hpL’estate rallenta la voglia e il bisogno di acquistare nuovi hardware e pc, ma tenersi aggiornati sulle pre-offerte può servire ad effettuare migliori scelte d’acquisto una volta rientrati in ufficio.

Ad esempio, HP sarà  tra i primi ad offrire di default Windows 7 sui propri computer. Chiunque acquisti un computer HP dal 22 ottobre prossimo troverà  dunque preinstallato non Windows Vista ma il nuovo “Seven”.

Non resta che aspettare le proposte dei competitor, visto che è scontato che da ottobre progressivamente tutte le aziende costruttrici di computer rilasceranno prodotti con Seven preinstallato.