Creare un sito web professionale con WebSite X5 Professional 10

di Filippo Vendrame

Pubblicato 3 Aprile 2014
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:51

Per piccole aziende e professionisti, disporre di un sito internet ben ottimizzato è la soluzione migliore per proporre al pubblico i servizi guadagnando in visibilità e immagine. Per venire incontro alle esigenze dei professionisti che cercano uno strumento agile e flessibile che permetta loro di creare un sito web di qualità professionale senza dover conoscere complessi linguaggi di programmazione, Incomedia propone la piattaforma software WebSite X5 Professional 10 per completare il procedimento in 5 comodi passaggi.

=> Sito aziendale: tutti gli obblighi web

WebSite X5 Professional 10 è una piattaforma di sviluppo che permette di ottimizzare i tempi di lavoro, esprimere la propria creatività (tutti gli elementi sono personalizzabili), ottenere risultati completi e professionali creando siti efficaci in termini di business. L’attività di progettazione è resa semplice da un’interfaccia utente estremamente intuitiva, localizzata in lingua italiana, dove un comodo wizard conduce passo dopo passo a configurare tutti gli aspetti del sito web. Uno strumento davvero adatto tutti.

=> I 7 strumenti per avere successo online

Per esempio è disponibile una comoda gallery dove poter trovare modelli grafici già pre formattati da utilizzare per il proprio sito. Per i più bravi, è possibile anche creare temi grafici da zero per una personalizzazione che raggiunge così i massimi livelli.

WebSite X5 Professional 10

Inoltre, grazie ad una serie di controlli visuali inseribili tramite il comodo drag and drop, costruire le pagine sarà davvero molto semplice. Ad ogni comando corrisponde infatti una specifica azione. Sarà possibile inserire testi, immagini, mappe, contenuti dinamici, social network e tantissimo altro ancora. Da evidenziare che è possibile anche ottimizzare i siti web per poter essere utilizzati comodamente anche sui dispositivi touch.

Un aspetto questo, molto importante, in un periodo dove l’accesso ad internet è sopratutto mobile. Presente poi la possibilità di inserire strumenti dedicati all’e-Commerce e ai blog. Il sito realizzato potrà poi tranquillamente essere caricato direttamente su uno spazio web tramite FTP, o esportato in locale. Per maggiori informazioni vai al sito WebSite X5 Professional 10.