Visualize.me, il curriculum come infografica

di Alfredo Bucciante

Pubblicato 5 Marzo 2014
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:51

Impostare un curriculum in modo originale per farsi notare è un'esigenza di molti, anche se realizzarlo può essere complicato e oneroso dal punto di vista del tempo. Visualize.me è un'applicazione online che ci può venire incontro per questo compito.

=> Come valorizzare le competenze aziendali

Il servizio mette a disposizione una pagina personale da riempire con i propri dati scegliendo un tema e poi caratteri, forme e colori.

La particolarità  è che i contenuti veri e propri, quindi in pratica i lavori, la formazione e le altre esperienze, vengono immessi come dati e poi presentati in formati accattivanti, che come in un'infografica mostrano visivamente le informazioni che si vogliono mostrare.

Avremo così ad esempio una linea che rappresenta ciascun lavoro e gli anni, o altre statistiche inseribili a piacimento e mostrate anch'esse graficamente.

La propria pagina può poi essere raggiunta attraverso un link, con la possibilità  anche di aggiungere un bottone sul proprio sito, o di condividerla direttamente sui social network. Per maggiori informazioni vai al sito Visualize.me.