Kaspersky Small Office Security 2, suite di sicurezza per Pmi

di Tullio Matteo Fanti

1 Febbraio 2011 16:40

Kaspersky Small Office Security 2 offre alle Pmi un elevato livello di sicurezza con la massima semplicità e rapidità, ad un prezzo decisamente contenuto

Kaspersky investe con decisione nel mercato della piccola e media impresa presentando Small Office Security 2, rinnovata edizione della nota suite per la sicurezza, pensata espressamente per le realtà lavorative composte da un massimo di 10 dipendenti.

Kaspersky Small Office Security 2 rappresenta, spiega l’azienda, un felice connubio tra semplicità di gestione e utilizzo di tecnologie efficaci e all’avanguardia per la protezione dell’infrastruttura IT. Il prodotto si contraddistingue infatti per essere estremamente semplice da installare e configurare, evitando così di pesare eccessivamente sul lavoro del reparto IT (lusso che spesso le microaziende non possono vantare). Anche il prezzo è in linea con le esigenze delle piccole imprese: appena 199,95 euro (Iva inclusa) per la copertura di 5 workstation e di un File Server.

Tra le caratteristiche principali del prodotto si segnalano protezione in tempo reale da virus, spyware, trojan, attacchi hacker e altri malware mirati al controllo dei computer vittime di attacchi o alla sottrazioni di dati utenti, credenziali e codici di accesso. Massima efficacia, inoltre, in caso di spam, phishing, attacchi di hacker e contenuti Web indesiderati.

La suite Kaspersky offre anche una protezione totale dei dati aziendali, con esecuzione automatica di attività di backup in base ad orari prestabiliti e archiviazione dei dati in cartelle criptate. Small Office Security 2 permette una gestione centralizzata della sicurezza della rete tramite un unico Pc e offre il controllo dell’accesso del personale a siti Web, applicazioni, giochi online e social network.

Kaspersky Small Office Security 2 è compatibile con i sistemi Windows 7 (32/64Bit) e Windows Vista (32/64Bit). Per l’acquisto è sufficiente rivolgersi ai reseller della società o al negozio online.