Tratto dallo speciale:

AVG protegge le Piccole e Medie Imprese

di Paolo Iasevoli

Pubblicato 14 Marzo 2007
Aggiornato 30 Luglio 2014 06:45

In occasione del CeBit 2007, Grisoft ha presentato due nuovi prodotti della sua linea AVG dedicati alla sicurezza delle PMI: punti di forza l'integrazione e la gestione centralizzata

Grisoft, azienda nota nel settore della sicurezza con la sua linea di prodotti AVG, ha presentato due nuove soluzioni dedicate espressamente alle PMI.

Il palcoscenico prescelto dalla società statunitense è il CeBit 2007, fiera internazionale dedicata al mondo dei internet e delle telecomunicazioni in corso di svolgimento ad Hannover, in Germania.

I nuovi prodotti rispondono, secondo Grisoft, all’esigenza delle PMI di disporre di soluzioni integrate facili da gestire. Il primo software è AVG Internet Security SBS Edition, una suite di sicurezza che integra al suo interno AVG Anti-Virus, Anti-Spyware, e Anti-Spam. Le modalità di funzionamento prevedono il controllo di ogni singola email e dei suoi allegati, ogni volta che questa viene inviata o ricevuta. Sono supportati i server email più diffusi, come Microsoft Exchange e IBM Lotus Domino.

Per protegge i pc collegati alla rete aziendale, è stato incluso anche un firewall che si occupa di bloccare gli accessi indesiderati.

Si tratta di una soluzione centralizzata che permette agli amministratori di sistema di effettuare installazioni da remoto, gestire le licenze e ricevere periodicamente rapporti sullo stato della rete aziendale, il tutto su un’unica console.

Il secondo prodotto, AVG Anti-Malware SBS Edition, è anch’esso gestibile in remoto dall’amministratore ma è maggiormente incentrato sulla protezione generica dal malware più diffuso come virus, spyware e trojan.

Entrambi i prodotti funzionano sia in ambiente Linux che Windows (compreso il nuovo Vista) e sono disponibili a partire da 340 dollari per la suite e 289 dollari per l’anti-malware.