Check Point protegge i dispositivi basati su Windows Mobile

di Paolo Iasevoli

29 Novembre 2006 11:21

La nuova soluzione di Check Point dedicata alla protezione dei dispositivi mobili basati su Windows Mobile segue il recente lancio di una soluzione analoga ad opera di F-Secure

Dopo F-Secure, un altro colosso della sicurezza propone una soluzione espressamente dedicata ai dispositivi mobili. Check Point ha infatti presentato SecureClient Mobile, progettata per proteggere tutti i device che utilizzano il sistema operativo Windows Mobile.

«Il passaggio in VPN tra le reti dati dei cellulari e le reti Wi-Fi sarà sempre più critico per la sicurezza e la produttività degli utenti, man mano che l’accesso alle applicazioni di business viene esteso ai dispositivi mobili», dice Samir Kumar, senior product planner di Microsoft Corporation. Una VPN (Virtual Private Network) è una una rete privata instaurata tra soggetti che utilizzano un mezzo di trasmissione pubblico e condiviso, ad esempio una rete wi-fi o anche un collegamento bluetooth, esponendosi così a intrusioni indesiderate.

Il prodotto di Check Point punta proprio a mantenere la VPN sempre attiva senza che gli utenti siano costretti ad autenticarsi ogni volta e al tempo stesso garantendo la sicurezza, grazie ai gateway Check Point VPN-1 e Connectra. SecureClient Mobile è disponibile al prezzo di 40 dollari per utente (massimo 1000 utenti).