Kaspersky: SOS per piccole imprese italiane

di Redazione PMI.it

scritto il

Disponibile KSOS, suite di sicurezza informatica per Pmi sotto i 10 dipendenti: soluzione business ma a costo sostenibile. Italia paese pilota in Europa

La sicurezza informatica targata Kaspersky Lab si chiama oggi KSOS, Kaspersky Small Office Security. Questo il nome del pacchetto ora disponile sul mercato italiano e pensato per piccole imprese con meno di 10 dipendenti.

L’Italia farà da paese pilota in Europa, al fine di testare l’efficacia di questo prodotto per Pmi tagliato su misura per il mercato locale.

Un’offerta software rivolta, quindi, alla quasi totalità del nostro tessuto produttivo: secondo le stime circa l’89% delle imprese italiane.

Disponibile in due versioni – con licenza per 5 PC oppure per 5 PC e 1 file server – SOS ha costi sostenibili, che si aggirano sui 200-250 euro a pacchetto.

Cosa offre alle microimprese? Protezione PC e server (in ambiente Windows) contro virus, worm, trojan, spyware e contro hacker, spam e phishing. Per ora, la soluzione è compatibile con server Windows Server 2003 R2, ma a breve sarà estesa anche a Windows Server 2008.

Punti di forza, la gestione (anche in remoto) per più workstatione – grazie all’Adminisrtation kit scaricabile via web – e la semplicità di installazione e configurazione, oltre al servizio di assistenza anche telefonica, agli aggiornamenti automatici e upgrade gratuiti.

I Video di PMI

Video su Facebook: impariamo dai più bravi