Vodafone Internet Key Wi-Fi: le tariffe business del nuovo router 3G portatile

di Marco Mattioli

scritto il

La prossima uscita dell’iPad anche nel nostro Paese sta stimolando i gestori telefonici nella individuazione di piani tariffari ad hoc, capaci di soddisfare le richieste di connettività  provenienti dagli utenti.

Vodafone ha in prossima uscita una nuova Internet Key Wi-Fi, caratterizzata dal supporto sia della tecnologia HSPA che di quella Wi-Fi, mettendosi pertanto in evidenza per la sua versatilità  d’utilizzo.

In pratica, offre la possibilità  di creare un hot spot attraverso cui far accedere sino a 2 apparecchi in contemporanea, potendo così svolgere qualsiasi tipo di attività  web mediante la stessa connessione HSPA.

Il router 3G wireless portatile, altro non è che il Novatel MiFi.

Secondo una consuetudine ormai consolidata, prevista anche la presenza di uno slot per schede di memoria compatibili con lo standard microSD, riuscendo così a utilizzarla per salvare dati e informazioni, sia negli ambienti Windows che Mac.

L’offerta per l’utenza affari prevede, su un abbonamento della durata di 24 mesi, una quota mensile di 30 euro con traffico dati massimo giornaliero di 500 MB, senza limiti di tempo.

In alternativa, con un canone di 50 euro al mese il limite dati giornaliero viene esteso a 1 GB, sempre senza limiti di tempo.

Si tratta dunque di un’offerta che potrà  essere presa in considerazione anche da coloro che posseggano un iPad dotato di sola interfaccia Wi-Fi.