Amazon Renewed, usato certificato

di Filippo Vendrame

scritto il

Acquistare la dotazione per lo studio o l’ufficio – computer, smartphone, tablet ecc. – può costituire una spesa importante. Una via alternativa per risparmiare è quella di puntare all’usato garantito. E’ quanto propone il nuovo programma Amazon Renewed, che offre irodotti di elettronica di consumo e non solo ricondizionati con qualità certificata, pagando fino al 40% in meno rispetto al prezzo praticato su Amazon.it sul prodotto nuovo.

I prodotti certificati vengono commercializzati da Amazon o venditori qualificati e rispettano gli standard della piattaforma di e-commerce a garanzia di qualità (pari a quella di un nuovo modello).

I prodotti sono coperti da una garanzia limitata di 1 anno, conferendo al cliente il diritto di restituire o sostituire il prodotto difettoso senza alcun costo di spedizione.

Tutti i prodotti vengono accuratamente verificati e riconfezionati all’interno di una scatola generica con gli accessori normalmente presenti nelle confezioni originali.

Amazon, dunque, vuole dare una nuova possibilità ai suoi di clienti di risparmiare puntando su prodotti quasi pari al nuovo.