Nokia 8, nuovo must per i professionsti

di Filippo Vendrame

Pubblicato 20 Settembre 2017
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:53

Nokia torna tra i big dei costruttori di smartphone con il suo Nokia 8. Trattasi di uno smartphone di fascia alta con specifiche tecniche davvero di altissimo profilo e proprio per questo adatto per tutti i professionisti che cercano un perfetto compagno di lavoro che stia comodamente in tasca ed offra prestazioni da pc.

Con uno spessore di soli 4,6mm ai bordi e di 7,3mm in media, il corpo monoscocca del Nokia 8 è realizzato da un unico blocco di alluminio serie 6000 lavorato con precisione.

Dotato di un brillante schermo IPS da 5,3 pollici con risoluzione QHD 2560 x 1440 pixel, il Nokia 8 è mosso dal processore Qualcomm Snapdragon 835 con 4GB di RAM e 64Gb di flash storage. Un mix di pura potenza.

Il Nokia 8 e sempre sicuro ed aggiornato grazie agli aggiornamenti mensili e all’autenticazione tramite scan biometrico dell’impronta digitale.

Nokia 8 è equipaggiato con ottiche ZEISS e permette di utilizzare contemporaneamente entrambe le fotocamere, anteriore e posteriore, per catturare i momenti più importanti.

Equipaggiato con OZO Audio, Nokia 8 sfrutta tre microfoni e un algoritmo proprietario per registrare l’audio in surround sound 3D a 360°.

Oltre al potente comparto multimediale, Nokia 8 dispone di tutti quei sensori e supporti oggi indispensabili come LTE, WiFi e GPS. Nokia 8 è compatibile con Qualcomm Quick Charge 3.0 e quindi è in grado di ricaricarsi rapidamente per non lasciare mai a piedi l’utente.

Nokia 8 sarà disponibile in quattro colori: Blu Lucido, Rame Lucido, Blu Temperato e Silver.