iPad da 9,7 pollici con Retina Display

di Filippo Vendrame

Pubblicato 18 Aprile 2017
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:53

Apple iPad con display Retina da 9,7 pollici offre prestazioni straordinarie e batteria che dura tutto il giorno. Oltre a contare su 1,3 milioni di app sviluppate per l’iPad (es.: programmare con Swift Playgrounds, lavorare con Microsoft Office, operare in multitasking con Split Screen…)

Il display Retina vanta oltre 3,1 milioni di pixel per foto e video di qualità; lo schermo è racchiuso in un guscio unibody in alluminio (meno di 500 grammi); il chip A9 progettato da Apple ha un’architettura a 64 bit di classe desktop e offre elaborazione e prestazioni grafiche ultraveloci per le app e i giochi; il tutto con l’autonomia di una giornata intera, che ormai i clienti si aspettano da un iPad.

Le fotocamere frontale e posteriore offrono prestazioni eccellenti in condizioni di scarsa luminosità e la possibilità di registrare video HD.

Grazie al wireless ultraveloce, l’iPad si connette in modo incredibilmente rapido; il supporto per le bande LTE in tutto il mondo permette di restare connessi anche in viaggio. Apple SIM rende più semplice attivare piani dati wireless direttamente dal dispositivo in più di 140 Paesi e aree geografiche.

Grazie al Touch ID gli utenti possono sbloccare il dispositivo in modo sicuro, mantenere private le informazioni personali nelle app e approvare acquisti su App Store, iTunes Store e iBooks Store. E con Apple Pay³ pagare beni e servizi dalle app o siti web in Safari.

iPad include iOS 10, che offre nuove modalità di comunicare in Messaggi, nuove funzioni per Siri, versioni riprogettate delle app Mappe, Foto, Apple Music e News, e la nuova app Casa, per gestire i dispositivi di domotica. Le funzioni multitasking come Slide Over, Split View e Picture-in-Picture rendono il tutto più agevole.

iPad è disponibile in argento, oro e grigio siderale da €409 per il modello Wi-Fi da 32GB e da €569 per il modello Wi-Fi + Cellular da 32GB su Apple.com e presso gli Apple Store.