Apple MacBook Pro con Touch Bar

di Filippo Vendrame

Pubblicato 13 Dicembre 2016
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:53

Apple MacBook Pro più sottile e leggero di sempre, oltre a una interfaccia rivoluzionaria che sostituisce la tradizionale fila di tasti di funzione con un brillante display Multi-Touch (Touch Bar) di qualità Retina (il più luminoso e ricco di colori mai progettato), vanta la sicurezza e la comodità del Touch ID, una tastiera più reattiva, un trackpad Force Touch più ampio e un sistema audio con doppio range dinamico.

 

=> Confronta con i precedenti modelli

E’ anche il più potente MacBook Pro di sempre, essendo dotato di processori quad-core e dual-core di sesta generazione, prestazioni grafiche fino a 2.3 volte superiori rispetto alla generazione precedente, SSD ultra veloce e fino a quattro porte Thunderbolt 3.

La Touch Bar si adatta quando si utilizza il sistema o app (come Mail, Finder, Calendario, Numbers, GarageBand, Final Cut Pro X …) anche di terze parti. Per esempio, può mostrare le Tab e i preferiti in Safari, permettere un facile accesso alle emoji in Messaggi, fornire un modo semplice per l’editing delle immagini o sfogliare video in Foto.

Sulle base delle innovazioni sperimentate nella linea MacBook, il nuovo MacBook Pro è dotato di guscio unibody dal design nuovo e interamente in metallo che crea un notebook estremamente rigido e solido ma anche incredibilmente sottile e leggero.

  • MacBook Pro 13 pollici: 14,9 millimetri di spessore con peso di 1,36kg.
  • MacBook Pro 15 pollici: 15,5 millimetri di spessore con peso di 1,8kg.

La comodità e la sicurezza del sensore Touch ID è integrata nel pulsante di accensione; Touch ID è una delle caratteristiche eccezionali che i clienti hanno imparato a conoscere e apprezzare sul loro iPhone e iPad. Una volta registrate le impronte digitali con Touch ID sul tuo MacBook Pro, è possibile sbloccare rapidamente il Mac, passare da un account utente ad un altro, e fare acquisti sicuri con Apple Pay sul web con un solo tocco. Touch ID consente una lettura rapida e accurata della propria impronta digitale e utilizza algoritmi sofisticati per riconoscerla e abbinarla con il secure element nel nuovo chip T1 di Apple.

Potenti processori, grafica all’avanguardia, SSD ultra veloce, memoria ad alta velocità e un’architettura termica avanzata offrono straordinarie performance di livello professionale in un guscio molto più sottile. I processori Intel di sesta generazione dual-core Core i5 con eDRAM, dual-core Core i7 con eDRAM e quad-core Core i7 offrono prestazioni di elaborazione di livello professionale pur risparmiando energia.

Il nuovo MacBook Pro 15 pollici è dotato di una potente grafica discreta Radeon Pro che fornisce prestazioni fino a 2,3 volte superiori rispetto alla generazione precedente; mentre il MacBook Pro 13 pollici arriva con Intel Graphics Iris che sono fino a due volte più veloci rispetto a prima. Tutti i modelli sono dotati di SSD con velocità di lettura sequenziale a oltre 3 GBps e Thunderbolt 3 che consolida il trasferimento di dati, la ricarica e il doppio della larghezza di banda video in una singola porta – consentendo agli utenti di gestire un display 5K e alimentare il proprio MacBook Pro con un unico cavo