Firefox 3.5: presto una nuova versione che corregge alcuni bug

di Gianluca Rini

scritto il

La versione 3.5 del browser Firefox, resa disponibile nel suo stato definitivo da Mozilla qualche giorno fa, verrà presto aggiornata. È quanto ha annunciato lo stesso team di sviluppo del software, che annuncia importanti correzioni per quanto riguarda la sicurezza e l’integrazione del programma con il sistema operativo in cui si trova.

In particolare, saranno tre i bug e le azioni che potrebbero causare crash inaspettati del software che saranno corretti con la nuova versione, identificata con il codice numerico 3.5.1, tutte falle che verranno risolte entro la fine di questo mese.

Non è una novità per Mozilla quella di aggiornare i propri prodotti dopo pochissimi giorni dal rilascio di una versione definitiva ma, evidentemente, questo è un aspetto fondamentale per un software importante e abbastanza carico di responsabilità, visto che un browser deve poter gestire con efficacia le comunicazioni tra il sistema operativo e il resto della rete esterna.

Nel dettaglio, un problema che verrà risolto con la prossima release, comunque già individuato dagli sviluppatori addirittura poco tempo prima del rilascio della versione 3.5, riguarda il motore JavaScript, che ha fatto la sua comparsa proprio con questa versione del programma, chiamato TraceMonkey.

I Video di PMI

Video su Facebook: impariamo dai più bravi