Xerox ConnectKey: stampanti cloud più sicure

di Tullio Matteo Fanti

Pubblicato 15 Marzo 2013
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:54

La nuova tecnologia ConnectKey, integrata nelle nuove stampanti multifunzione Xerox, è in grado di sfruttare al meglio i benefici del cloud e le caratteristiche dei dispositivi mobile, senza dimenticare la sicurezza in ambito IT, a tutto vantaggio del lavoro delle PMI.

=> Confronta con le altre stampanti per PMI

La tecnologia ConnectKey permette alle aziende di gestire il flusso di stampa anche in mobilità , da qualunque apparecchio mobile grazie alla tecnologia Xerox Mobile Print; i sistemi iOS, Android, Windows e Blackberry offrono ulteriore flessibilità  di stampa grazie ad app appositamente progettate.

Inoltre, i documenti sottoposti a scansione possono essere inviati direttamente al cloud attraverso servizi quali Google Drive, Evernote e Microsoft Office 365, ma anche SharePoint Online, DropBox, Evernote, PaperPort Anywhere e Salesforce.com.

=> Scopri le migliori soluzioni per il Cloud Computing

Le stampanti multifunzione dotate di tecnologia ConnectKey possono eseguire semplici applicazioni; grazie alle API di ConnectKey, diventa infatti possibile sviluppare ed installare app direttamente sulle stampanti multifunzione, senza la necessità  di ulteriori software.

Diventa così possibile personalizzare i processi di stampa in modo semplice e veloce, in modo che riflettano al meglio le proprie esigenze di lavoro. Ad esempio, una società  di assicurazioni sanitarie potrebbe creare una applicazione per scansionare le richieste di rimborso in un sistema di pagamento direttamente dallo schermo della stampante multifunzione.

Sul versante della sicurezza, le stampanti multifunzione dotate di tecnologia ConnectKey integrano al loro interno il software McAfee per la protezione del dispositivo, ideale negli ambienti di lavoro BYOD affinché gli IT manager possano avere un maggiore controllo dei dispositivi. Come ulteriore metodo di sicurezza, Xerox ha inoltre integrato la tecnologia Cisco TrustSec, in grado di proteggere i percorsi dei dati e il flusso da e verso i dispositivi.

=> Consulta le migliori soluzioni per la sicurezza della tua PMI

La tecnologia ConnectKey sarà  racchiusa nelle seguenti stampanti Xerox: le serie Xerox WorkCentre 5800 e WorkCentre 7800 (disponibili a partire dal mese di marzo), le serie WorkCentre 7220/7225, la serie Xerox ColorQube 9300 e le serie Xerox ColorQube 8700/8900.