LG Optimus G Pro: phablet Full HD da 5,5 pollici

di Filippo Vendrame

scritto il

LG ha ufficializzato il suo primo phablet Full HD per i mercato europeo.

L‘LG Optimus G Pro rappresenta una vera e propria scommessa per il produttore coreano perché non solo dovrà  confrontarsi con i prossimi futuri modelli dei principali produttori come Samsung, HTC e Sony, ma sopratutto dovrà  farsi largo nel complesso settore di nicchia dei phablet oggi quasi esclusivo monopolio del Samsung Galaxy Note.

=> Confronta con Huawei Ascend Mate e Samsung Galaxy Note 2

Sfida difficile ma viste le caratteristiche offerte dall’LG Optimus G Pro non impossibile.

Esteticamente il nuovo phablet di casa LG è molto bello anche se assomiglia, forse un po’ troppo, al Samsung Galaxy Note 2. Da evidenziare che posteriormente troviamo l’effetto Glitter, proprio come nel Nexus 4. Da valutare l’usabilità  e la sua gestione con una mano viste le generose dimensioni.

=> Vedi anche Optimus G2, il phablet Android secondo LG

Molto interessante lo schermo, non solo per i 5,5 pollici con risoluzione Full HD ma per la sua forma curvata che offre una sorta di effetto visivo in 2,5D. Cuore pulsante di questo dispositivo un processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro da 1.7 Ghz a cui vengono abbinati ben 2 GB di RAM. 32 GB sarà  invece la quantità  di memoria interna per archiviare applicazioni, foto e video. Questo mix esplosivo dovrebbe dunque garantire la migliore esperienza d’uso.

Esperienza d’uso che non dovrebbe essere inficiata da una bassa autonomia visto che il phablet coreano adotta una batteria da ben 3140 mAh.

=> Scopri i migliori phablet per PMI

Di primissimo livello anche l’impianto multimediale visto che l’LG Optimus G Pro adotta una fotocamera posteriore da ben 13 MP.
Al debutto, questo interessante device monterà  android Jelly Bean con alcune personalizzazioni LG.

L’LG Optimus G Pro lo vedremo sicuramente al prossimo Mobile World Congress 2013 di Barcellona dove ne scopriremo ulteriori dettagli compresi il prezzo e la data esatta del suo debutto nel mercato europeo.