Optimus G2, il phablet Android secondo LG

di Marco Mattioli

Pubblicato 4 Gennaio 2013
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:55

Phablet è una categoria di device la quale ha raggiunto una buona notorietà  grazie specialmente a Samsung con il Galaxy Note prima e l’attuale successore Note II. <= Leggi le caratteristiche

LG Optimus G2, anche se si attende ancora la conferma ufficiale, dovrebbe rappresentare un nuovo competitor in tale segmento, la cui uscita pare sia prevista entro l’inizio dell’estate 2013.

Sua caratteristica principale sarà  probabilmente costituita dallo schermo ampio 5,5 in grado di supportare la risoluzione Full HD di 1920×1080 punti, proponendosi quale evoluzione del modello Optimus G.

=> Leggi le caratteristiche dell’Optimus G

Si riusciranno così a gestire documenti con una densità  visiva decisamente elevata e indicata per diversi campi professionali. E ciò vale per ogni genere di contenuto, come pagine web, documenti Office, video e immagini.

Pare siano di rilievo assoluto anche le altre specifiche tecniche principali, le quali si esprimerebbero con un processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro operante a 2 GHz, 2 GB di RAM, una fotocamera da ben 13 megapixel di risoluzione massima e un modulo dati LTE per raggiungere velocità  elevatissime.

Vedremo nelle prossime settimane se il device verrà  confermato e soprattutto se il suo prezzo potrà  risultare concorrenziale rispetto a quello della serie Note di Samsung.