Da Wind nuove app per il mondo enterprise

di Tullio Matteo Fanti

Pubblicato 28 Agosto 2012
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:55

Wind punta sulle App Web e Mobile per trasformare tablet e smartphone in strumenti di lavoro: rivolgendosi sia alle PMI che alle grandi aziende, l’estate 2012 ha segnato l’arrivo sul mercato di una nuova linea di soluzioni B2B di Mobility e Service Automation nell'ambito del Machine-To-Machine (M2M) dedicate a logistica, magazzino e ordini, ora sempre più a portata del semplice tocco delle dita.

Oltre ad un portfolio di app “chiavi in mano“, Wind propone anche applicativi personalizzati, integrabili nel sistemi IT delle loro società .

Le nuove App Wind potenziano l’offerta di connettività  fissa e mobile dedicata al mondo business, offrendo nuove opportunità  e nuovi strumenti – sempre più personalizzati e adatti a tutti i settori di mercato – in grado di ridurre i costi senza dover rinunciare alla qualità  dei servizi.

  • Soluzione di Mobile Device Management per gestire il ciclo di vita dei dispositivi business portatili e favorire l'automazione delle attività .
  • Tecnologia Digital Pen & Paper per tracciare ed inviare in real time e in wireless i dati scritti su form.
  • Veichle Tracking per il tracciamento dei veicoli aziendali equipaggiato con On-Board Unit (OBU), modulo telefonico GSM/GPRS/UMTS, ricevitore GPS.
  • Soluzione di Remote Healthcare in ambito sanitario, per il trasferimento automatico dei dati alla piattaforma di telemedicina, integrata con web console per pazienti, medici e ospedali.
  • Remote Control per comunicare a distanza via web app con ogni dispositivo, gestendoli e integrando manutenzione e ottimizzazione del loro utilizzo.
  • Mobile Loyalty per la gestione end-to-end dei programmi loyalty.