HTC Desire V, smartphone dual SIM per i professionisti

di Filippo Vendrame

Pubblicato 21 Giugno 2012
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:55

HTC Desire V è uno smartphone android pensato esplicitamente per l’utenza business. La sua caratteristica principale infatti è quella di essere un dual SIM, cioè di offrire la possibilità  di funzionare contemporaneamente con due schede di due gestori telefonici distinti. Inoltre, questo terminale propone caratteristiche tecniche di primo piano che sono abbastanza rare da trovare per un prodotto di questa categoria.

L’HTC Desire V offre infatti uno schermo da ben 4 pollici con risoluzione WVGA (800à—480), mentre come cuore pulsante del dispositivo troviamo una CPU Qualcomm single core da 1 GHz con GPU Adreno 200.

512 MB è la RAM a disposizione mentre sono 4 i GB disponibili per archiviare programmi e file personali. La memoria interna è comunque espandibile sino a 32 GB tramite memorie Micro SD. Inoltre, a tutti coloro che acquisteranno il Desire V, HTC offrirà  25 GB di spazio gratuito sulla piattaforma cloud Dropbox.

Anche l’aspetto multimediale è stato decisamente curato in questo smartphone. Troviamo infatti una fotocamera posteriore da 5MP con flash led e l’integrazione con la tecnologia Beats Audio per migliorare la qualità  audio dei brani riprodotti.
Ovviamente non mancano supporti e sensori come il 3G (HSPDA), il WiFi, il bluetooth, il GPS e tanto altro ancora.

La versione pre-installata di Android è la 4.0 Ice Cream Sandwich abbinata alla bellissima interfaccia Sense 4.0. L’HTC Desire V verrà  messo in commercio tra luglio e agosto ad un prezzo inferiore ai 400 euro.