HTC Edge, smartphone Android quad core da record

di Filippo Vendrame

scritto il

HTC Edge, non è ancora uscito e probabilmente arriverà  nei negozi solo nel primo quadrimestre del 2012, ma già  ora è lo smartphone dei record. Già  perché questo nuovo smartphone android, che si candida già  oggi ad essere il prossimo compagno irrinunciabile per ogni professionista, sarà  il primo device a montare il nuovo chip Nvidia Tegra 3 a quattro core da 1,5GHz.

Tanta potenza “bruta” è accompagnata da 1 GB di RAM e 32 GB di memoria integrata e non possiamo poi non citare il nuovo schermo HD da 4,7 pollici con risoluzione di 1280à—720 pixel.

Troveremo ancora una fotocamera da 8 megapixel con flash LED e ottica 28 mm f/2.2 oltre che una fotocamera una anteriore per le video chat. Il reparto multimediale sarà  curato come sempre da Beats Audio per garantire la massima fedeltà  sonora dei video e della musica e non mancheranno supporti e sensori degni di un prodotto top class.
Il sistema operativo che arriverà  sull’HTC Edge sarà  ovviamente Android 4.0 Ice Cream Sandwich e come ogni device HTC troveremo l’interfaccia Sense nella futura versione 4.0 .

Ricordiamo inoltre che HTC regala per ogni suo smartphone di punta un account Dropbox da 5Gb per sfruttare i grandi vantaggi del Cloud direttamente dal proprio device mobile.