Mobile World Congress di Barcellona, ormai ci siamo

di Filippo Vendrame

scritto il

Mobile World Congress di Barcellona

È alle porte: dall’11 al 14 Febbraio si terrà  a Barcellona il Mobile World Congress di Barcellona, una delle vetrine più prestigiose della telefonia mobile in cui verranno discussi i futuri piani aziendali di questo settore.

Le maggiori aziende sul mercato saranno tutte presenti. Tutte tranne Apple, la cui assenza – in un momento in cui è proprio il suo iPhone il prodotto di punta – suona forse incomprensibile.

Sicuramente a farla da padrona sarà  così la sua diretta rivale, quella Microsoft che stando a rumors affidabili svelerà  non solo la nuova versione di Windows Mobile (la 6.1, di cui vi ho già  parlato), ma annuncerà  qualcosa di più importante e strategico.

Occhi puntati anche su Google: verranno svelati i primi prototipi di terminali che montano il sistema operativo Android. Potremmo così capire se è davvero questo il futuro degli OS mobili, se le promesse saranno mantenute o se si rivelerà  soltanto un buco nell’acqua.

Un evento dunque da non perdere perché vedremo delinearsi il futuro dei nostri “fedeli compagni di lavoro da taschino”. Stiamo assistendo alla rivoluzione del mobile office: riusciremo a stare al passo coi tempi?