Window Snyder lascia Mozilla

di Michele C. Soccio

scritto il

Window Snyder

Window Snyder, a capo del settore sicurezza di Mozilla, ha annunciato che lascerà il suo attuale incarico per dedicarsi ad un nuovo (e misterioso) progetto. L’annuncio è avvenuto con un breve messaggio sul Mozilla Security Blog. Quello di Snyder all’interno di Mozilla è stato un ruolo chiave per il successo di Firefox che ha da sempre puntato molto sulla questione della sicurezza per attirare gli utenti.

Nulla invece si sa riguardo il nuovo progetto. In un’intervista rilasciata a CNet News all’inizio dell’anno, Snyder aveva dichiarato la sua intenzione di portare e far conoscere i meccanismi dell’open source alla comunità impegnata sul fronte della sicurezza.

Snyder infatti non nasce con Mozilla, anzi: inizialmente ha lavorato per Symantec (più precisamente per la società @Stake che da Symantec fu in seguito acquisita), per poi approdare a Microsoft, dove ha assunto l’incarico di responsabile per la sicurezza. A settembre 2006 con lo stesso incarico è arrivata infine a Mozilla, dove lavorerà fino al 31 dicembre di quest’anno.

Seppure nessuno è da considerarsi insostituibile, la partenza di Window Snyder segna per Firefox e Mozilla la perdita di un membro importante e autorevole della propria squadra.

I Video di PMI

Video su Facebook: impariamo dai più bravi