Security e Hacking: più di 1GB di documentazione online

di Fabrizio Sinopoli

scritto il

Security and Hacking documentation” è uno di quei siti che noi appassionati di sicurezza informatica dobbiamo assolutamente avere tra i nostri “preferiti”: è un grande archivio di documentazione, ben catalogata, sulla security.

Il sito è diviso in 4 sezioni (Papers, Conferences, Book e Toys) e raccoglie oltre 250 articoli, materiale tratto da oltre 20 conferenze e link a più di 100 libri.

Nella sezione Papers sono raccolti numerosi articoli raccolti in Rete: gli argomenti principali sono “Linux/Unix Explotiation”, “Windows Exploitation”, “Web Vulnerabilities Exploitation”.

Vorrei poi far notare che nella parte dedicata agli exploit in ambiente Linux/Unix è riproposto il famosissimo articolo di Aleph One “Smashing the Stack for Fun And Profit“.

La sezione Conferences propone invece una serie di link ai vari convegni e seminari degli ultimi anni: è possibile infatti recuperare articoli e presentazioni di questi incontri dal 2005 a oggi.

La sezione Books è una raccolta di link per acquistare online libri e manuali dedicati alla sicurezza: dalla crittografia all’analisi forense, dalla sicurezza delle reti wireless ai virus, ecc…

L’ultima sezione è quella più “divertente” e di fatto si chiama Toys: sono raccolti alcuni link a strumenti hardware per esempio per trovare hotspot WiFi o dei veri e propri keylogger.

Un sito affascinate e davvero ricco di materiale utile. Unico aspetto negativo: trovare il tempo per leggerlo!

I Video di PMI

Quali sono i contenuti migliori per Google?