DP Mobile Solutions è una mobile app per l’accesso a informazioni aziendali in qualsiasi momento e luogo, particolarmente popolare grazie alla sua facilità di utilizzo, tanto da essere inclusa tra le prime dieci applicazioni business gratuite di Apple iTunes e di Google Play. ADP ha annunciato anche una versione per tablet, che include nuove funzionalità per i manager che hanno necessità di gestire i propri team di lavoro, da qualunque luogo si trovino e in qualsiasi momento.
ADP Mobile Solutions fornisce ai dipendenti gli strumenti per accedere alle informazioni HR. Diventa così possibile effettuare operazioni quali: visualizzare la posizione salariale, accedere alla rubrica aziendale, consultare il saldo ferie e permessi, gestire il proprio tempo attraverso la richiesta di autorizzazione di assenze ed essere costantemente aggiornato sulle news aziendali, da ogni device mobile. Sono ben 1,5 milioni gli utenti di Mobile Solutions, disponibile in 35 paesi e in 27 lungue; oltre un milione di download arriva dallo store iTunes Apple e oltre 450 mila da Google Play. «Siamo estremamente entusiasti dalla velocità con cui la nostra app è cresciuta, segno che la forza lavoro, in tutto il mondo, sta diventando sempre più mobile», dichiara Don Weinstein, senior vice president, product management di ADP. «A maggio di quest'anno avevamo un milione di utenti. In soli 5 mesi si è aggiunto un altro mezzo milione di persone che utilizzano la nostra app».

Le nuove professioni del Metaverso
Ecco le 7 professioni destinate ad acquisire importanza per le aziende che scelgono di investire sul Metaverso.

Pagamenti INPS: come consultarli online per pensioni e prestazioni
Guida al servizio online INPS per la verifica dello stato di un pagamento di prestazioni dirette come pensioni, disoccupazione e sostegni al reddito.

Da crisi a sostenibilità: 3 strategie per le PMI
Carlo Giorgi, EMEA SMB Director di AWS (Amazon Web Services), ci illustra tre strategie per rendere l’azienda più sostenibile.
Cybersecurity e PMI: checkup e analisi dalle Camere di commercio
Dai PID – Punti Impresa Digitale delle Camere di commercio arrivano nuovi servizi per valutare lo stato di rischio cyber delle PMI e mettere in atto strategie preventive efficaci.
Chat GPT si rinnova, funzionalità AI nelle app di lavoro
Chat GPT4 entra nel mondo del business e della finanza con funzionalità evolute, Google e Microsoft portano l’intelligenza artificiale nelle app.
Ransomware: quando il riscatto pagato è deducibile
In quali casi il riscatto pagato in caso di attacco ransomware rientra tra le spese deducibili? L’Agenzia delle Entrate chiarisce requisiti e procedura.
UE: fibra ottica per gli edifici e 5G pubblico entro il 2030
Commissione UE, proposta per dotare tutti gli edifici nuovi o ristrutturati entro il 2030 di infrastrutture per la fibra ottica, con accesso pubblico al 5G.
Document Management System: la soluzione per rendere gli ambienti di lavoro smart puntando sui dati
I software di Document Management System, come la soluzione KSIM targata Kyocera, possono contribuire a rendere smart il posto di lavoro.
