Asus MeMo Pad FHD 10 è un tablet Android di ultima generazione caratterizzato dalla presenza della versione di sistema 4.2.2 e 2 GB di RAM per rendere più efficiente l’interazione con interfaccia e applicazioni. Si basa sul processore dual core Intel Atom Z2560 operante a 1,6 GHz, il quale viene ben coadiuvato dall’unità di elaborazione grafica PowerVR SGX544MP da 400 MHz. Questa combinazione consente di raggiungere un buon rapporto fra prestazioni e consumi energetici.
Il tablet utilizza un display ampio 10 pollici in grado di supportare la risoluzione massima di 1.920 x 1.200 punti (Full HD).
La tecnologia IPS e la retroilluminazione a LED del pannello lasciano fruire immagini e video con dettagli adeguati, buoni contrasti, nitidezza elevata e colori aderenti alla realtà . Asus MeMo Pad FHD 10 risulta nel complesso abbastanza compatto e maneggevole: 580 grammi di peso per dimensioni di 264,6 x 182,4 x 9,5 millimetri. Due le fotocamere disponibili: una anteriore con risoluzione da 1,2 megapixel ed una posteriore da 5 megapixel dotata di autofocus ed in grado di riprendere video a 1080p. Le specifiche hardware sono completate con 16 GB di storage espandibili con slot microSD, un modulo GPS, le interfacce Bluetooth 3.0 e Wi-Fi classe n e la porta micro HDMI. L’autonomia della batteria può arrivare sino a 8 ore con la connessione wireless attiva, ridotte a circa 5 ore quando si attivino tutti i sensori integrati. Il tablet si trova in commercio a poco meno di 300 euro e prossimamente verrà affiancato da un modello LTE capace di ampliarne l’operatività in termini di mobilità .
Software gestionale per vendite e progetti, tutto in Cloud
Per ottimizzare la gestione dell’intero ciclo di vita di un progetto è importante curare al meglio ogni singola fase, contando su un software smart e intuitivo come Contabilità in Cloud che rappresenta un valore aggiunto per raggiungere i risultati prefissati.
Triboo Assistant rivoluziona il Customer Care con AI multilingue
Triboo Assistant è un sistema innovativo basato su ChatGPT che migliorare l’esperienza cliente e riduce i costi operativi: come utilizzarlo nel business.
Nuove imprese fra imposte, stima dei costi, sgravi fiscali e funzionalità AI
Come affrontare l’avvio di una nuova attività orientandosi tra burocrazia, adempimenti e incentivi? Un valido aiuto è offerto dal webinar promosso lo scorso 21 novembre da Fatture in Cloud, con focus sulle opportunità generate dalle tecnologie più all’avanguardia.
Problemi App Intesa Sanpaolo oggi: transazioni e accrediti a rischio
Problemi app di Intesa Sanpaolo: disservizi e disagi per gli utenti oggi 2 dicembre 2024, timori per il mancato accesso all’accredito stipendio e pensione.
Pagamenti elettronici in tilt: cosa ha causato il problema e come sta reagendo il sistema bancario
Problemi per pagamenti POS, Bancomat e transazioni online a causa di un guasto nella rete Worldline: la situazione oggi e gli aggiornamenti in corso.
Falsi avvisi dall’Agenzia delle Entrate
Occhio alle email di notifica fraudolente: è in corso l’invio di false comunicazioni fiscali, volte ad acquisire le credenziali di accesso al portale AdE.
Scegliere il miglior software di fatturazione elettronica: una guida ragionata
L’efficacia di un software di fatturazione si basa sull’offerta di strumenti evoluti per gestire diversi aspetti dell’azienda da un’unica piattaforma, non solo l’emissione e ricezione delle fatture. Funzionalità che non tutti i programmi sono in grado di garantire.
Black Friday Week al via: offerte e store del Made in Italy
Black Friday: al via la settimana degli sconti su Amazon e non solo, a Milano anche un popup store per le PMI del Made in Italy.