In aumento la frequenza d’uso delle Mobile App e record di download entro fine anno (70 miliardi di applicazioni per smartphone e tablet per ABI Research) ma si riduce il tempo di fruizione.
In base a uno studio effettuato tra luglio 2012 e luglio 2013, su circa 500 app di informazione in 100 milioni di iPhone e smartphone Android – il tempo di interazione con l’applicazione nel corso di una sessione è sceso del 26%, ma le operazioni di avvio si verificano più spesso (39%), per una media di 25 volte al mese (+ 18 volte rispetto all’anno precedente). “Brevi coli intervalli temporali ripetuti più spesso”, spiega Raj Aggarwal, AD di Localytics, società che ha realizzato lo studio. “Lo scopo del Mobile è dare alle persone le informazioni di cui hanno bisogno il più rapidamente possibile”, commenta Aggarwal, che interpreta le più brevi e frequenti sessioni app come un segno della loro crescente integrazione nella vita quotidiana dei consumatori.

Editoria: nuove regole contro la pirateria online
Sì dalla Camera al testo che tutela il diritto d’autore contro la pirateria online: stop ai siti illeciti, sanzioni economiche e reclusione fino a 3 anni.

Digitalizzazione PMI, analisi e proposte Huawei
Intervista ad Alexandre Grandeaux, CTO di Huawei Enterprise Italia: PMI alla sfida della digitalizzazione, come investire su tecnologie adeguate e talenti.

Le nuove professioni del Metaverso
Ecco le 7 professioni destinate ad acquisire importanza per le aziende che scelgono di investire sul Metaverso.
Pagamenti INPS: come consultarli online per pensioni e prestazioni
Guida al servizio online INPS per la verifica dello stato di un pagamento di prestazioni dirette come pensioni, disoccupazione e sostegni al reddito.
Da crisi a sostenibilità: 3 strategie per le PMI
Carlo Giorgi, EMEA SMB Director di AWS (Amazon Web Services), ci illustra tre strategie per rendere l’azienda più sostenibile.
Cybersecurity e PMI: checkup e analisi dalle Camere di commercio
Dai PID – Punti Impresa Digitale delle Camere di commercio arrivano nuovi servizi per valutare lo stato di rischio cyber delle PMI e mettere in atto strategie preventive efficaci.
Chat GPT si rinnova, funzionalità AI nelle app di lavoro
Chat GPT4 entra nel mondo del business e della finanza con funzionalità evolute, Google e Microsoft portano l’intelligenza artificiale nelle app.
Ransomware: quando il riscatto pagato è deducibile
In quali casi il riscatto pagato in caso di attacco ransomware rientra tra le spese deducibili? L’Agenzia delle Entrate chiarisce requisiti e procedura.
