Samsung Galaxy Ace 3: smartphone Android dual ed LTE

di Filippo Vendrame

scritto il

Samsung Galaxy Ace 3 smartphone Android che va a sostituire l’attuale Galaxy Ace 2, verrà  distribuito in due varianti: una dual SIM con supporto 3G ed una LTE.

=> Confronta con il Samsung Galaxy S4

Tra le specifiche tecniche si evidenzia uno schermo LCD da 4 pollici con risoluzione WVGA (480 x 800 pixel).

A seconda che si tratti del modello dual SIM 3G o del modello LTE il processore scelto per il Samsung Galaxy Ace 3 sarà  rispettivamente un dual core da 1 GHz o un dual core da 1,2 GHz.

In entrambi i casi la memoria RAM sarà  di 1 GB. Il Samsung Galaxy Ace 3 disporrà  inoltre di 4 GB di memoria interna (8GB la versione LTE) che saranno però espandibili tramite le classiche memorie MicroSD.

Non mancheranno ovviamente il WiFi, il Bluetooth, il GPS e tutti i più comuni sensori e supporti oggi indispensabili per un prodotto moderno. Per quanto riguarda l’impianto multimediale il Samsung Galaxy Ace 3 dispone di una fotocamera posteriore da 5 MP e di una anteriore VGA per le videochat magari con Skype.

=> Leggi le altre novità  Samsung

L’autonomia dovrebbe venire garantita da una batteria da 1,500mAh (1,800mAh versione LTE). Il Samsung Galaxy Ace 3 adotterà  android Jelly Bean 4.2.2 personalizzato con la canonica interfaccia TouchWiz di Samsung.