Nokia Lumia 925 con tecnologia PureView

di Filippo Vendrame

scritto il

Nokia Lumia 925, declinazione di Windows Phone 8 secondo il costruttore finlandese, è una rivisitazione del Lumia 920, di cui migliora lacune di peso e dimensioni.

=> Confronta con il Nokia Lumia 920 con ricarica è wireless

Offre spessore ridotto e peso di soli 139 grammi.
La riprogettazione del top di gamma della famiglia Lumia ha comportato però ad alcune rinunce.

L’uso dell’alluminio ha comportato la rinuncia del supporto alla ricarica wireless. In ogni caso il Nokia Lumia 925 potrà  comunque utilizzare questa innovativa forma di ricarica tramite una cover dedicata. Purtroppo il nuovo design ultra compatto ha comportato anche la diminuzione dello spazio di storage interno che cala a 16 GB non espandibile.

Migliorato è invece lo schermo, sempre da 4,5 pollici e con la medesima risoluzione ma dotato di tecnologia AMOLED in grado di offrire una migliore luminosità  e gradevolezza visiva.

Nokia ha lavorato anche sulla fotocamera, sempre da 8.7 MP con ottiche Carl Zeiss, doppio flash e tecnologia PureView per migliorare la qualità  delle immagini scattate sia di giorno sia in condizioni di scarsa luminosità .

=> Scopri tutte le novità  Nokia

Nulla cambia per quanto riguarda il resto delle specifiche hardware e dunque sempre processore dual core Snapdragon da 1,5 GHz, 1GB di RAM, LTE, NFC, GPS e tutto quanto già  presente oggi sul Nokia Lumia 920.

Con le applicazioni dedicate ai terminali Windows Phone 8 – in particolare Nokia Smart Camera – è possibile portare ad un nuovo livello l’esperienza fotografica sui suoi terminali.

[youtube 0iCu9JrWhww]