Microsoft presenta le nuove strategie mobili

di Noemi Ricci

13 Febbraio 2008 15:00

Annunciati nuovi servizi mobili per Pmi, grazie a partnership internazionali formalizzate nel corso del Mobile World Congress di Barcellona

In occasione del Mobile World Congress 2008, Microsoft ha annunciato diverse nuove acquisizioni e partnership, tra cui le alleanze strette con aziende che offrono tecnologia, servizi e supporto a rivenditori e fornitori che operano nel mercato delle piccole e medie imprese.

Di particolare rilievo, i nuovi accordi presi con Brightstar Europe, Tech Data Corp e Brightstar Corp per portare la tecnologia mobile di Microsoft in Asia, Europa e Stati Uniti.

Brightstar Europe avrà il compito di promuovere Windows Mobile fornendo servizi di formazione e assistenza, mentre TechData e Brightstar si occuperanno della rete di distribuzione europea dei cellulari Windows Mobile.

Le Pmi dell’Unione Europea potranno usufruire di un’offerta mobile completa che comprende server, terminali, servizi e assistenza.

Microsoft e Cbeyond, fornitore statunitense di tecnologie di comunicazione avanzate per le piccole e medie imprese, hanno inoltre presentato Hosted Microsoft Exchange, nuovo servizio di email, anche per dispositivi mobili.

Hosted Exchange di Cbeyond fa parte di uno specifico pacchetto per Pmi, con cui le aziende potranno usufruire di un software di posta elettronica su misura, comprensivo di funzioni di calendario, contatti, task management, funzionalità di sincronizzazione dati e informazioni, tutti accessibili tramite Microsoft Office Outlook.