Settimana dell’Amministrazione Aperta dal 2 marzo

di Anna Fabi

25 Febbraio 2020 08:54

La quarta edizione della Settimana dell’Amministrazione Aperta dal 2 all’8 marzo 2020: eventi, workshop, webinar online.

Dal 2 all’8 marzo 2020 si svolgerà la quarta edizione Settimana dell’Amministrazione Aperta, iniziativa organizzata dal Dipartimento della Funzione Pubblica che coinvolgerà tutto il territorio nazionale attraverso iniziative e attività per promuovere la cultura e la pratica dell’Open Government, incentivando la trasparenza e il dialogo tra amministrazioni e cittadini.

=> Smart Working 2019: imprese e PA a confronto

Obiettivi

La SAA 2020 chiama a raccolta tutte le persone che si impegnano a rendere la PA italiana un luogo più aperto al confronto e all’innovazione. Gli eventi sono promossi da Ministeri, Enti locali, scuole, associazioni: si terranno contest, incontri, webinar, hackathon e iniziative sia online sia in presenza aperte a chiunque abbia interesse ad approfondire i temi del governo aperto. Il programma prevede anche la pubblicazione di documenti e report, il rilascio di dati in formato aperto per mettere a disposizione di cittadini e PA strumenti utili ad attuare i principi dell’Open Government.

Calendario iniziative

Il programma è denso di iniziative e in continuo aggiornamento: per conoscere le attività previste è necessario monitorare il sito dedicato, attraverso il quale è anche possibile proporre un’iniziativa da promuovere nella Settimana dell’Amministrazione Aperta compilando la form apposita.