PagoPA sbarca su DropPay

di Redazione PMI.it

scritto il

Possibile pagare i bollettini della Pubblica Amministrazione e degli Enti Locali che aderiscono a PagoPA anche con la App DropPay: istruzioni pratiche.

 DropPay, App sviluppata da A-Tono Payment Institute, ha integrato nuove funzionalità che permettono di effettuare i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione. 

Attraverso l’applicazione per smartphone, infatti, è possibile selezionare PagoPA e procedere in modo veloce e semplice al pagamento di bollettini, multe, tasse scolastiche e ticket sanitari per quanto riguarda i versamenti a PA ed Enti locali che aderiscono al nodo voluto dall’Agenzia per l’Italia digitale.

Per effettuare un pagamento, dopo aver avviato la App DropPay scaricabile gratuitamente, è necessario accedere alla sezione operazioni, selezionare PagoPA e inquadrare il QR Code del bollettino con la fotocamera del proprio smartphone.

=> Come pagare senza contante: POS, app e transazioni elettroniche

È anche possibile optare per la compilazione manuale, inserendo il Codice Fiscale dell’ente creditore e il Codice Avviso di Pagamento (IUV) riportati sul bollettino. La commissione è fissa e prevede il pagamento di un euro.