PharmaNews: il sito dell’industria farmaceutica europea

di Roberta Donofrio

13 Gennaio 2009 12:00

È stata lanciata la rivista online delle compagnie farmaceutiche europee con le news relative al mercato dei medicinali e le ultime novità su Ricerca e Sviluppo

Il progetto PharmaNews.eu è stato realizzato per promuovere i risultati dell’industria farmaceutica europea con una particolare attenzione alle notizie relative alle attività della Commissione europea e all’Agenzia europea per i medicinali (EMEA), l’organo dell’Unione che ha il compito di valutare e controllare l’immissione in commercio dei medicinali per uso umano e veterinario.

Molte compagnie farmaceutiche e organizzazioni di ricerca hanno espresso la necessità di porre rimedio alla disinformazione in ambito medico, promuovendo sistemi di diffusione delle notizie più accurati e aggiornati.

«PharmaNews.eu è stato progettato per fornire un’attendibile fonte di notizie del settore farmaceutico europeo ? ha assicurato Ruslan David, proprietario del sito – e sarà continuamente aperto ai contributi, ai commenti e ai suggerimenti dei visitatori, rappresentando un reale esempio di approccio Web 2.0».

Al momento la rivista online contiene le notizie riguardanti le compagnie leader nel mercato farmaceutico, approfondimenti e articoli sulle più importanti iniziative in campo “Ricerca e Sviluppo” e le date delle principali conferenze ed eventi. Gli utenti potranno registrarsi gratuitamente per scaricare gli aggiornamenti e le news alert.