A Siena lezioni di web tv

di Roberta Donofrio

scritto il

Nuovo appuntamento del ciclo di incontri "Compu-Tec", progetto dedicato alle tecnologie nella comunicazione della pubblica amministrazione

Si è svolto oggi all’Università di Siena il seminario “Web Tv e produzione multimediale per le P.A.: nuove forme di comunicazione, nuove professionalità”.

L’incontro costituisce il terzo appuntamento del ciclo Compu-Tec, un progetto del dipartimento di Scienze della comunicazione dell’Ateneo, in collaborazione con l’Associazione italiana della comunicazione pubblica e istituzionale e il Centro universitario per l’innovazione e la qualità nelle pubbliche amministrazioni dell’Ateneo senese.

Gli enti coinvolti hanno realizzato questa serie di incontri per discutere sull’efficacia delle nuove tecnologie nel veicolare la comunicazione istituzionale: tappe fondamentali di questo percorso di rinnovamento della pubblica amministrazione sono la multicanalità e l’uso della banda larga e del wireless, i social network e la tv interattiva.

Leda Guidi, direttrice dei Servizi di comunicazione del Comune di Bologna. Esperta e consulente di e-government ed e-governance, terrà la lezione avvalendosi della sua esperienza di coordinatrice dell’iniziativa municipale di Bologna per il portale municipale DTT.

Il seminario, che potrà essere seguito anche in diretta web tramite il sito www.media.unisi.it Con l’iscrizione gratuita al sito è possibile partecipare agli altri incontri previsti dal progetto che proseguiranno fino ad aprile 2008.

I Video di PMI

Video su Facebook: impariamo dai più bravi