Busta paga digitale

di Roberta Donofrio

scritto il

A partire da questo mese, dopo un anno di sperimentazione, i dipendenti dell'Amministrazione provinciale di Brindisi riceveranno la busta paga in formato digitale tramite posta elettronica

Nuova posta in arrivo per i dipendenti dell’Amministrazione provinciale di Brindisi. Da questo mese al proprio indirizzo di posta elettronica verrà recapitata la busta paga.

L?Amministrazione già lo scorso anno aveva iniziato ad utilizzare il cedolino on line, e visto il buon esito della sperimentazione dal 2008 il formato cartaceo è stato definitivamente abbandonato.

«È un progetto a cui hanno lavorato l’ufficio personale e settore sistemi informativi ? dichiara il vice presidente della Provincia Damiano Franco, nonché assessore al Personale – e risponde ad una logica di progressiva eliminazione dei documenti cartacei ed ad una razionalizzazione dei tempi di lavoro»

Grazie all’iniziativa i dipendenti potranno comodamente dal proprio ufficio, o da casa, visualizzare e stampare la propria busta paga evitando all?amministrazione le procedure mensili di stampa, imbustamento e consegna dei cedolini. Una scelta che risulta essere in linea con i provvedimenti presi dall’Ente negli ultimi anni per eliminare gli sprechi nella pubblica amministrazione.

Anche coloro che non dispongono di un personal computer non potranno esimirsi dalla nuova direttiva: un totem self service installato negli uffici del Settore sistemi informativi e servizi statistici della Provincia consentirà infatti al personale di accedere alla posta elettronica ed effettuare la stampa della propria busta paga.