La Regione Lombardia vuole creare un contatto diretto con gli studenti. E lo fa, virtualmente, attraverso il nuovo portale dedicato al mondo dell’istruzione.
ScuolaLombardia.it è, infatti, un sito che parla agli studenti e ai docenti attraverso una raccolta di informazioni di vario tipo.
Si va dall’offerta di corsi, servizi e borse di studio sino alle diverse opportunità formative attive in tutto il territorio lombardo.
Ci sono, inoltre, aree dedicate alle diverse figure coinvolte: è consentito un accesso preferenziale agli allievi e alle famglie che cercano informazioni e orientamento sulla formazione professionale e i percorsi di istruzione. Ma non manca neanche la sezione dedicata agli operatori con contenuti, materiali e strumenti utili per chi lavora, appunto, nella scuola.
L’area delle News e degli argomenti in Primo Piano consente, invece, di restare sempre aggiornati. Infine, gli studenti meno fortunati e quelli che vogliono partecipare a iniziative creative potranno trovare del materiale nella sezione dedicata a Strumenti del Diritto/Dovere.
Iniziative analoghe sono già online per la Regione Liguria e per la Provincia di Parma.