Job for you, Verona aiuta chi cerca lavoro

di Marianna Di Iorio

11 Dicembre 2007 12:35

La Provincia di Verona ha presentato ufficialmente una piattaforma che punta ad aiutare tutti coloro che cercano un'occupazione, attraverso uno spazio virtuale che raccoglie informazioni e servizi sul mondo del lavoro

La Provincia di Verona intende aiutare tutti coloro che sono in cerca di un’occupazione stabile. E lo fa attraverso il lancio di una nuova piattaforma: Job for you.

Il portale, finanziato, oltre che dalla Provincia, anche dal Fondo Sociale Europeo è già online dalla fine di Ottobre, ma è stato presentato ufficialmente nei giorni scorsi durante la manifestazione Job & Orienta, presso Verona Fiere.

In particolare, la piattaforma non è altro che uno spazio virtuale dove la Provincia cerca di far incontrare la domanda con l’offerta, attraverso un network creato con sei Centri per l’impiego: Verona, Legnano, Affi, Villafranca, San Bonifacio e Bovolone.

Gli utenti sono raggruppati in quattro tipologie: studenti, lavoratori, aziende e partner. L’iniziativa rivolge, ad ogni modo, un occhio di riguardo ai giovani che usano la Rete abitualmente. Ma, come afferma Virgilio Zampieri, assessore provinciale al Lavoro e alla Formazione professionale, il portale vuole diventare un punto di riferimento anche per le aziende che, spesso, usano questi canali per offrire lavoro.

Il progetto è stato realizzato dall’agenzia Netribe ed è costato complessivamente 161mila euro.