Job for you, Verona aiuta chi cerca lavoro

di Marianna Di Iorio

scritto il

La Provincia di Verona ha presentato ufficialmente una piattaforma che punta ad aiutare tutti coloro che cercano un'occupazione, attraverso uno spazio virtuale che raccoglie informazioni e servizi sul mondo del lavoro

La Provincia di Verona intende aiutare tutti coloro che sono in cerca di un’occupazione stabile. E lo fa attraverso il lancio di una nuova piattaforma: Job for you.

Il portale, finanziato, oltre che dalla Provincia, anche dal Fondo Sociale Europeo è già online dalla fine di Ottobre, ma è stato presentato ufficialmente nei giorni scorsi durante la manifestazione Job & Orienta, presso Verona Fiere.

In particolare, la piattaforma non è altro che uno spazio virtuale dove la Provincia cerca di far incontrare la domanda con l’offerta, attraverso un network creato con sei Centri per l’impiego: Verona, Legnano, Affi, Villafranca, San Bonifacio e Bovolone.

Gli utenti sono raggruppati in quattro tipologie: studenti, lavoratori, aziende e partner. L’iniziativa rivolge, ad ogni modo, un occhio di riguardo ai giovani che usano la Rete abitualmente. Ma, come afferma Virgilio Zampieri, assessore provinciale al Lavoro e alla Formazione professionale, il portale vuole diventare un punto di riferimento anche per le aziende che, spesso, usano questi canali per offrire lavoro.

Il progetto è stato realizzato dall’agenzia Netribe ed è costato complessivamente 161mila euro.