PiacEuropa, Piacenza informa i giovani

di Marianna Di Iorio

scritto il

La Provincia di Piacenza ha lanciato una newsletter, cartacea e online, per informare i giovani sulle iniziative loro dedicate a livello locale, nazionale ed europeo

È importante che i giovani vengano informati sulle iniziative a loro rivolte, a livello locale, nazionale ed europeo. A pensarla in questo modo è la Provincia di Piacenza che ha deciso di lanciare PiacEuropa.

Si tratta di una newsletter che, a partire dal 12 Dicembre, sarà prima distribuita per via cartacea e poi successivamente online ogni 15 giorni.

La produzione è stata affidata allo sportello Piacenza Europa e ai due Assessorati dedicati ai giovani: Politiche Giovanili e Sistema Scolastico e Formativo – Lavoro.

La Provincia prevede di distribuire circa 7mila copie cartacea del primo numero nelle scuole di Piacenza e provincia, nei centri di aggregazione giovanile e nei Punti Informagiovani. Soltanto la prima copia sarà distribuita su carta, le altre saranno disponibili esclusivamente sul Web.

Per ricevere la newsletter sulla propria casella di posta elettronica è necessario collegarsi al sito della Provincia e registrarsi nella sezione “PiacEuropa”.