Nuova veste per la Provincia di Ferrara

di Marianna Di Iorio

scritto il

La Provincia di Ferrara ha presentato un nuovo sito istituzionale che presenta due possibilità di navigazione: una per i cittadini e le imprese e l'altra per le funzioni dell'amministrazione

«Cogliere le nuove esigenze di innovazione ed anche le nuove disposizioni da parte del Ministero della Funzione pubblica, specialmente in ordine alla trasparenza, alla semplificazione e all’accesso»: con queste parole il presidente della Provincia di Ferrara, Pier Giorgio Dall’Acqua, ha presentato il nuovo sito istituzionale.

Il Centro elaborazione dati (Ced) ha curato l’organizzazione e la riscrittura dei contenuti del sito. «Due sono le navigazioni possibili al nuovo sito – ha commentato Cristina Franceschi, dirigente del Ced – una per tipologia dell’utenza (cittadini, turisti e imprese) e l’altra tenendo conto dei diversi ambiti di attività e funzioni dell’amministrazione».

Rispetto al precedente portale, il nuovo sito ha un carattere multimediale: consente, infatti, tra le altre cose di vedere in diretta o in differita le immagini provenienti dai Consigli provinciali.

«Il nuovo sito – ha commentato Diego Carrara, assessore provinciale all’informatica e piano telematico – è il risultato di un rapporto sempre più stretto e partecipato con i cittadini e la triplicazione degli accessi dal 2002 ad oggi ne è la riprova».

Il progetto è costato circa 10mila euro.

I Video di PMI

E-shop: come presentare al meglio i prodotti