Pesaro e Urbino, viabilità su SMS

di Marianna Di Iorio

6 Dicembre 2007 16:00

L'amministrazione provinciale di Pesaro e Urbino ha lanciato un nuovo servizio che consente di ricevere, tramite un SMS, informazioni sulla viabilità delle strade del territorio

Conoscere le informazioni relative alla viabilità delle strade attraverso un SMS: è l’iniziativa innovativa realizzata dall’Assessorato alle Opere pubbliche, trasporti, edilizia pubblica e scolastica e viabilità della Provincia di Pesaro e Urbino.

SMStrade è un servizio che fornisce, in particolare, informazioni su interruzioni e deviazioni di tutte le strade provinciali, e ha l’obiettivo, dunque, di consentire ai cittadini di scegliere il tratto stradale migliore per la destinazione che devono raggiungere.

Il servizio può essere attivato in tre modi differenti: inviando un SMS al numero 320 20 43 040, scrivendo “250STRADE SI”; oppure attraverso Internet, collegandosi al Portale Istituzionale della Provincia di Pesaro e Urbino; infine recandosi presso l’Ufficio relazioni con il pubblico (Urp) della Provincia, dove sarà disponibile un modulo di iscrizione.

Al cittadino è richiesto soltanto il costo delle SMS per l’attivazione del servizio. Le informazioni saranno trasmesse tramite il Servizio Sistema Informativo e Statistico che invierà tutti i giorni, dalle 6 alle 22, un SMS a coloro che risulteranno regolarmente iscritti. Le notizie trasmesse saranno, inoltre, pubblicate sul sito della Provincia.