Si rinnova la rete civica di Modena

di Marianna Di Iorio

scritto il

La rete civica del Comune di Modena ha presentato una veste grafica completamente rinnovata e nuovi servizi multimediali e interattivi, inclusi feed rss

Il portale della Rete civica del Comune di Modena ha cambiato la propria veste grafica, presentando un’interfaccia completamente rinnovata e nuovi servizi multimediali e interattivi.

Mo-Net (questo il nome del portale) attraverso il rinnovamento punta a fornire ai propri cittadini un accesso rapido alle informazioni e alle pratiche della Pubblica Amministrazione.

All’interno della Rete civica, fino a questo momento erano disponibili circa 100mila documenti, raggiungibili facilmente grazie ad un motore di ricerca basato sulla tecnologia Google.

In particolare, nella sua nuova veste, il portale del Comune di Modena è diventato multimediale: ora ai file di testo tradizionali si affiancano nuovi formati audio e video a supporto delle attività e delle manifestazioni organizzate a livello comunale. Inoltre, è in progetto la raccolta di video del passato, disponibili solo presso biblioteche e uffici pubblici.

Una novità assoluta rispetto al passato è rappresentata, inoltre, dalla possibilità di ricevere feed RSS delle principali notizie che riguardano le amministrazioni pubbliche italiane e europee.

I Video di PMI

Video su Facebook: impariamo dai più bravi