Online “Ricerca in Liguria”

di Marianna Di Iorio

scritto il

La Regione Liguria ha lanciato un nuovo sito per raccogliere tutte le attività nell'ambito della ricerca, innovazione, trasferimento tecnologico e alta formazione

La Regione Liguria ha lanciato “Ricerce in Liguria”, un portale che raccoglie tutte le attività regionali nell’ambito della ricerca, dell’innovazione, del trasferimento tecnologico e dell’alta formazione.

Il sito rappresenta un punto d’incontro tra le istituzioni, le imprese e i ricercatori pubblici e privati. L’obiettivo è quello di creare una rete in grado di rispondere alle esigenze di chi lavora nell’ambito della ricerca all’interno del territorio ligure.

Per ogni attore coinvolto, all’interno del portale sono indicati i dati anagrafici, le attività di ricerca effettuate, le attrezzature utilizzate, gli strumenti di lavoro e i progetti in fase di realizzazione.

Un occhio di riguardo si ha nei confronti di coloro che cercano e trovano sul sito informazioni relative alla mobilità, all’alta formazione e alla possibilità di avviare una nuova impresa.

A chi, infine, non è esperto del settore è dedicato un ampio spazio dove trovare eventuali approfondimenti (“scienza e società”) e cercare i progetti realizzati o in fase di realizzazione (nella sezione “Agenda”).

I Video di PMI

Come scegliere il contenuto giusto sui social