L’Emilia Romagna e lo sport online

di Marianna Di Iorio

scritto il

La Regione Emilia Romagna ha presentato un nuovo sito tematico dedicato al mondo dello sport: strutture, salute e etica sono alcuni dei contenuti disponibili online

La Regione Emilia Romagna ha presentato un nuovo sito tematico dedicato al mondo dello sport.

L’iniziativa, realizzata dall’Osservatorio del sistema sportivo regionale con la collaborazione dell’Agenzia Informazione e Ufficio stampa della Giunta, consente ai cittadini di avere online diverse informazioni: dagli impianti alle strutture, la salute e il benessere, l’etica dello sport fino agli eventi turistico-sportivi.

L’obiettivo dichiarato è quello di promuovere l’attività sportiva tra i cittadini, soprattutto nei bambini. Sport significa salute: è questo, infatti, il messaggio che vuole trasmettere il nuovo portale.

In particolare, oltre alle sezioni dedicate agli impianti sportivi, l’attività sportiva e salute, l’etica e valori nello sport e i percorsi turistico-sportivi, l’ERS prevede ulteriori contenuti riguardanti la programmazione regionale per l’impiantistica e per la promozione sportiva, la normativa, studi e ricerche, enti e instituzioni e informazioni sulla Consulta regionale dello Sport.

Il portale è disponibile a questo indirizzo.