Friuli Venezia Giulia per l’e-government

di Marianna Di Iorio

scritto il

L'amministrazione regionale del Friuli Venezia Giulia punta a rendere disponibile, entro la prima metà del 2008, nuovi servizi di e-government

L’amministrazione regionale del Friuli Venezia Giulia ha presentato un piano strategico che prevede nuovi servizi per i cittadini, grazie alla Carta Regionale dei Servizi.

In particolare, l’amministrazione punta a fornire, entro la prima metà del 2008, diversi servizi per agevolare il cittadino: accesso online alle pratiche per l’erogazione dei mutui, servizi di mensa scolastica e servizi scolastici in generale, previdenza, sanità e buoni pasto.

La Carta Regionale dei Servizi garantirà l’accesso a questi nuovi servizi di e-government e già circa 20mila cittadini hanno ricevuto il lettore di smart card.

A supporto di questa iniziativa è prevista, inoltre, l’attuazione del progetto “Wireless Naonis”, realizzato dalla Regione Friuli Venezia Giulia e il Comune di Pordenone. Obiettivo? Fornire gratuitamente la connessione wireless a banda larga ai cittadini e alle imprese del territorio.

I Video di PMI

E-shop: come presentare al meglio i prodotti