Ministero delle Comunicazioni, Oscar del Web

di Marianna Di Iorio

9 Novembre 2007 16:10

Il sito Web del Ministero delle Comunicazioni ha vinto l'"Oscar del Web", il premio assegnato al miglior sito istituzionale dell'Amministrazione Centrale dello Stato

Il sito del Ministero delle Comunicazioni è riuscito a guadagnarsi l’Oscar del Web come migliore sito istituzionale dell’Amministrazione Centrale dello Stato.

Il premio è stato assegnato durante il convegno conclusivo del COM-PA. La Giuria del Premio era composta da Labitalia con la collaborazione dell’Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e istituzionale.

Il sito è riuscito ad ottenere un punteggio elevato soprattutto per quanto riguarda le informazioni disponibili e i servizi interattivi che si rivolgono ai cittadini.

In particolare, il sistema interattivo consente agli utenti di esprimere una propria valutazione sull’utilità delle informazioni, partecipando, dunque, attivamente alla realizzazione del sito.

Anche l’area dedicata alla tutela dei consumatori offre un servizio a tutti quei cittadini che hanno bisogno di presentare reclami o suggerimenti.

Infine, grande spazio viene dato anche al rapporto tra giovani e nuove tecnologie, attraverso programmi di intervento organizzati dal Ministero a tutela dei minori.