Consumatore, consapevole grazie a un portale

di Marianna Di Iorio

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LAit ha lanciato il nuovo Portale del Consumatore per fornire al cittadino informazioni su argomenti che lo riguardano in prima persona

I consumatori possono ora ricevere online informazioni utili su sanità, alimentazione, ambiente, acquisti, trasporti e molti altri servizi importanti.

A rendere possibile tutto ciò è il nuovo Portale del Consumatore, un servizio realizzato da LAit su commissione dell’Assessorato Tutela dei Consumatori e semplificazione della Regione Lazio.

Si tratta, dunque, di una “piazza telematica” dove sono presenti news aggiornate dall’Assessorato e dagli Enti del territorio del Lazio. Gli utenti possono interagire con il portale, principalmente grazie al blog e ai sondaggi. Con questi strumenti, i consumatori possono fornire consigli e reclamare eventuali servizi che non sono andati a buon fine.

Ulteriore elemento interattivo è il Contact Center Consumatori, che consente agli utenti di entrare in contatto diretto con i diversi servizi attraverso un indirizzo di posta elettronica (consumatore@regione.lazio.it) o un numero verde (800.900.542).

«Il progetto vuole dare ai consumatori uno strumento in più per combattere gli abusi e stimolare la partecipazione dei cittadini», in questo modo si è espresso Mario Michelangeli, Assessore alla Tutela dei Consumatori e Semplificazione Amministrativa della Regione Lazio.

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