LAit, al via gara per progetto SITI

di Marianna Di Iorio

24 Ottobre 2007 16:35

Si tratta di un'iniziativa alla quale possono partecipare le amministrazioni pubbliche che vogliono migliorare i servizi offerti alle imprese

Indetta la gara per la realizzazione del progetto SITI, “Sistema Integrato per il Territorio e per l’Impresa”.

Si tratta di un progetto, promosso dal LAit (Lazio Innovazione Tecnologica), che intende aiutare la PA e l’impresa: per le amministrazioni pubbliche, regionali e locali, si intende creare un unico punto di accesso ai servizi di e-government; per l’azienda, un punto di accesso ai servizi di cui richiedono l’erogazione.

Il vincitore dell’appalto potrà eseguire attività di progettazione e installazione delle componenti del portale SITI e, inoltre, potrà realizzare servizi di manutenzione e di formazione. L’obiettivo è creare un unico punto telematico per pratiche amministrative, linee guida ed esperienze in modo che le amministrazioni pubbliche possano gestire le richieste delle imprese.

L’importo complessivo dell’iniziativa è stimato su una base d’asta pari a 800mila euro IVA esclusa, e sarà aggiudicato all’offerta che risulterà economicamente più vantaggiosa.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire presso la sede operativa di LAit entro l’8 Novembre 2007.