Ferrovie dello Stato punta sul web e prosegue il piano di sviluppo e diffusione della sua radio online nelle stazioni italiane. A fine 2010, secondo le previsioni dei responsabili del progetto di copertura, saranno in totale 330, incluse le stazioni metropolitane di Torino, Milano, Bologna, Firenze, Roma, Napoli e Genova.
In questo modo, il piano di diffusione porterà la radio a raggiungere un bacino di circa 1.000.000 di ascoltatori al giorno. Già promotrice di
iniziative che hanno coinvolto i navigatori e i passeggeri dei treni, FSNewsradio rappresenta l’anello di congiunzione tra i classici canali di servizio e quelli interattivi del web.
Oltre agli approfondimenti dalle società del Gruppo, su FSNewsradio trovano spazio curiosità e interviste alle celebrità del mondo dello spettacolo e ai personaggi sportivi che viaggiano in treno, intervallate dalla musica dei grandi successi italiani.
Dalle 7 alle 22, i viaggiatori del Gruppo FS possono seguire la programmazione di FSNewsradio nelle stazioni attive della rete ferroviaria, nei Freccia Club Eurostar di tutta Italia e, 24 ore su 24, direttamente dall’homepage del portale
ferroviedellostato.it e dal giornale online
fsnews.it alla voce FSNewsradio.
Tutte le storie raccontate sulla webradio possono essere riascoltate su Internet, tramite l’apposita sezione che cataloga, dividendoli per argomento, tutti i contenuti che finora hanno arricchito il palinsesto della radio. Questo autunno, inoltre, ci saranno ben cinque nuovi appuntamenti: A/R Andata e Ritorno ? informazioni sul traffico ferroviario in tempo reale, curiosità e ospiti vip; Il Salvadanaio ? le notizie convenienti: news e curiosità per il consumatore; Ieri e Oggi ? in viaggio nel tempo: i fatti e i personaggi storici del giorno; Beauty Farm ? salute e benessere: i consigli per un sano stile di vita; Book & Go! ? un libro e parti: recensioni e consigli letterari.