IAB Forum 2010 in diretta web

di Lorenzo Gennari

25 Maggio 2010 11:00

Si aprono le porte della terza edizione di IAB Forum Roma 2010, il convegno della comunicazione interattiva in Italia promosso da Interactive Advertising Bureau. Tutto l'evento potrà essere seguito in live streaming sul web

Istituzioni, consumatori e operatori insieme a Roma per dibattere sulla comunicazione digitale. Si tratta della terza edizione dello IAB Forum a Roma, uno degli eventi più importanti in Italia che riguarda il settore della comunicazione digitale interattiva.

La partecipazione di esponenti della Pubblica Amministrazione, questa volta, è di tutto rilievo: alla tavola rotonda “Comunicazione digitale come motore per la crescita del Sistema Paese”, moderata da Riccardo Luna, direttore responsabile di Wired Italia, prenderanno parte gli onorevoli Palmieri, Bergamini, Della Vedova, Gentiloni, Gozi, Vita, e il viceministro per lo Sviluppo Economico Paolo Romani.

Presenti anche il dott. Luigi Perissich, direttore Generale di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, il dott. Marco Pierani, responsabile degli Affari Pubblici per Altroconsumo, e la dott.ssa Layla Pavone, Presidente Onorario di IAB Italia.

L’obiettivo del convegno è quello di tracciare il quadro della situazione italiana e stimolare il dibattito, lavorare a delle linee guida per alimentare la crescita della comunicazione interattiva nell’economia italiana, in particolare del Centro e del Sud Italia.

L’evento sarà seguito con un live blogging e una diretta streaming con slide disponibili in tempo reale. A chiudere la giornata sarà l’Onorevole Paolo Romani.

Da segnalare che lo IAB Forum ha rinnovato l?adesione al progetto Impatto Zero: le emissioni di CO2 prodotte dall’evento verranno infatti compensate partecipando alla creazione e tutela di foreste in crescita nel Madagascar. Si tratta del primo progetto italiano che concretizza gli intenti del Protocollo di Kyoto.