Pagine Gialle, concorso fotografico per Tuttocittà

di Lorenzo Gennari

scritto il

Seat Pagine Gialle inaugura in questi giorni un concorso fotografico online per "vestire" la prossima edizione di TuttoCittà, lo stradario che da anni accompagna le Pagine Gialle nella distribuzione gratuita per le case degli italiani

Il prossimo anno, le Pagine Gialle avranno a corredo un TuttoCittà in formato pocket e la copertina sarà il frutto di un concorso fotografico digitale organizzato da Seat Pagine Gialle e condotto interamente online. Il pratico stradario che da anni viene consegnato gratuitamente nelle case degli italiani insieme agli elenchi delle attività commerciali di comuni e province, sarà per quest’anno un’ambita vetrina per professionisti e amatori della fotografia digitale.

Il tema scelto per stuzzicare la creatività e dirigere gli obiettivi degli appassionati sarà: “l’eccentriCittà: lo straordinario metropolitano“.Il concorso promosso da Seat Pagine Gialle ha ottenuto il riconoscimento della Fiaf, storica Federazione nazionale che promuove la fotografia amatoriale.

Al termine della selezione, che coinvolgerà 38 città in tutta Italia, compresa la Capitale, le migliori fotografie saranno esposte in una mostra dedicata. La partecipazione è aperta a tutti e avverrà inviando da una a quattro fotografie al sito internet www.concorsotuttocittà.it, sul tema “lo straordinario metropolitano”, entro il primo settembre 2009 per il TuttoCittà di Roma (entro il 15 per le altre città).

«Dopo l’ampia risposta di pubblico ottenuta nelle prime tre edizioni, con oltre 10.500 partecipanti che hanno votato e quattro mila foto inviate dall?inizio del concorso, abbiamo deciso di proseguire questa iniziativa con il lancio di EccentriCittà», ha dichiarato Sergio Bonelli, responsabile marketing dei prodotti Print di Seat Pagine Gialle. Il vincitore sarà scelto direttamente dagli utenti iscritti al sito che, tra le dieci immagini selezionate dalla giuria di esperti presieduta da Daniela Trunfio (curatrice della Biennale Internazionale di fotografia di Torino), voteranno la foto più bella da pubblicare su circa un milione e 80 mila copertine del TuttoCittà di Roma.