Concorso pubblico: 10mila assunzioni in Campania

di Redazione PMI.it

scritto il

Cosa prevede il Piano per il Lavoro della Regione Campania: in arrivo il concorso per assumere 10mila nuove risorse.

Sono circa diecimila le assunzioni nella Pubblica Amministrazione previste grazie al Piano per il Lavoro della Regione Campania, un vasto programma che in primavera dovrebbe concretizzarsi con un concorso pubblico volto a selezionare nuove giovani risorse.

=> Concorso per docenti e ATA all'estero

Per queste ultime sono previsti corsi di formazione presso enti pubblici in tutta la regione, propedeutici all’inserimento nel mondo del lavoro. Lo ha annunciato il Presidente della Regione Vincenzo De Luca, intervenendo a margine dell’incontro organizzato dalla Fondazione AdAstra.

Avremo la possibilità di mandare a fare i corsi di formazione a 10 mila giovani nei Comuni della Campania ma anche in altri uffici, come le Corti di Appello di Napoli e Salerno, che hanno accettato di partecipare al Piano per il lavoro – ha affermato De Luca -. È una bella occasione per 10mila ragazze e ragazzi, diplomati e laureati, per imboccare la strada del lavoro vero, non del contributo. La Regione investe 110 milioni di euro per questo programma, dobbiamo solo sollecitare di più il Formez a bruciare i tempi per concludere questo concorso.

Con il Decreto n. 1 del 25/01/2019, pubblicato sul BURC del 4 febbraio 2019, è stato inoltre disposto il rinnovo dell’avviso relativo varo del concorso unico territoriale per l’assunzione di personale nella Regione Campania. Lo stesso Decreto, infine, ha approvato l’elenco degli Enti aderenti alla manifestazione di interesse promossa dalla Regione.